Durante il nostro tour in Indonesia, ci siamo anche concessi qualche giorno di relax per godere delle bellissime spiagge indonesiane. La nostra prima tappa relax è stata nell’isola di Bali, resa famosa dal mito dei surfisti e dal suo stile mondano.
La spiaggia più famosa di Bali è Kuta Beach, che poi si trasforma nella spiaggia di Legian e per finire in quella di Seminyak.
Kuta Beach si estende per circa 12 chilometri e in quest’area non mancano bar, ristoranti e discoteche di ogni genere. Kuta è chiassosa e frenetica, adatta a chi ama il divertimento e vuole conoscere nuove persone. Per pranzo scegliete il Warung che preferite. Il warung è un chiosco o un locale che vende bibite e cibo tipico con prezzi decisamente bassi: sono perfetti per un pranzo veloce sulla spiaggia.
Continuando verso sud dopo la spiaggia di Kuta, arriverete in un’area che prende il nome di Jimbaran Beach. E’ una mezzaluna di sabbia bianca di circa 4 chilometri, sicuramente più tranquilla di Kuta. Alla sera Jimbaran diventa il luogo ideale dove gustare un’ottima cena di pesce. La spiaggia infatti si riempie di romantici tavolini e mangiare con la sabbia sotto i piedi osservando il mare non è per niente male!
Cercate di arrivare prima del tramonto, sia per godervi lo spettacolo dei colori, sia per poter scegliere il tavolo migliore più vicino al mare.
Il nostro piatto preferito resta quello che viene chiamato Nasi Goreng Seafood, un piatto a base di riso con verdure e gamberetti. Piccante, ma prelibato.
Altra zona in cui ci siamo concessi qualche ora di relax è Nusa Dua, il promontorio a sud dell’isola. La zona è principalmente turistica e l’aria che si respira è proprio quella tipica dei resort di lusso internazionale. Nonostante questo la spiaggia è davvero ampia e bella, il mare limpido e il riposo è assicurato.
Secondo il nostro parere Bali è una splendida isola da visitare concedendosi qualche giorno qua e la di riposo. Insomma, non vale la pena arrivare fino a Bali per poi limitarli al solo relax al mare! Quello che vi consigliamo è di prevedere qualche giorno per godere dei caratteristici paesaggi dell’entroterra e per visitare i meravigliosi templi balinesi, approfittando di qualche ora in spiaggia nel pomeriggio per riposarsi e per sfuggire al frastuono del frenetico traffico balinese.