Torniamo a Copenaghen per la seconda volta, dopo circa 3 anni dalle nostra prima visita, in occasione del BOWA Summit, l’evento riservato ai travelers di Momondo, che si è svolto nella stupenda sede dell’azienda.
La visita è stata l’occasione per conoscere meglio Momondo, scoprire le bellezze di Copenaghen in inverno e visitare la vicina cittadina svedese di Malmo.
Il BOWA Summit con Momondo
La nostra recente vittoria come miglior video di viaggio nel contest Momondo sul tema Open World Awards, ci ha permesso di partecipare al Summit Momondo che si è tenuto presso la sede dell’azienda a Copenaghen.
Queste giornate presso la sede Momondo ci hanno permesso di conoscere tante persone e di aprirci ancora di più ai viaggi, facendoci scoprire non solo le bellezze di Copenaghen in inverno, ma anche i trucchi che Momondo mette a disposizione di tutti gli utenti per risparmiare quando si prenota un viaggio.
Per esempio ogni anno Momondo pubblica lo Studio Annuale dei Voli, una ricerca che unisce milioni di dati per aiutare gli utenti a prenotare il volo più economico per la prossima vacanza.
Sapevi che il mese di più economico per volare a Copenghen è settembre?
Cosa vedere a Copenaghen in inverno?
Abbiamo dedicato il nostro tempo libero per vivere a pieno lo stile Hygge danese, godendoci le bellezze che la città offre in occasione del Natale.
Il famoso Tivoli Park, il parco di divertimenti di Tivoli è sempre bellissimo, ma in occasione del Natale si veste di luci e di colori. L’atmosfera è unica, grazie ai suoi giochi vintage e all’odore di cannella nell’aria.
Inoltre a Natale Copenaghen si riempie di mercatini. Ne troverete in ogni piazza e strada. I nostri preferiti sono quelli sul Nyhavn e a Kgs. Nytorv.
Visitare Malmo da Copenaghen
Malmo è la terza città svedese per grandezza e si raggiunge comodamente da Copenaghen grazie al treno che collega le due città in circa 30 minuti di viaggio., attraverso lo spettacolare ponte di Øresund.
Una volta giunti alla stazione centrale di Malmo potrete raggiungere il centro comodamente a piedi e visitare le sue piazze, il castello e il museo.
Dove dormire a Copenaghen?
Durante il nostro soggiorno a Copenaghen abbiamo scelto di alloggiare al Marriot Copenaghen, un elegante 5 stelle affacciato direttamente sul canale.
La vista che si gode dalla finestra della camera all’undicesimo piano è davvero unica.
Inoltre la posizione è ottima per visitare i giardini di Tivoli che si trovano a soli 400 metri. Si raggiunge comodamente a piedi anche la stazione centrale e il centro della città.