Rientrati a casa dopo un mese passato a girovagare tra mete lontane, abbiamo voglia di goderci l’aria di casa e la nostra meravigliosa Brianza. Così decidiamo di trascorrere una serata di relax tra colline e boschi passeggiando nell’Oasi Galbusera Bianca e ancora una volta ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati. Si, fortunati perché a un passo da casa abbiamo un’oasi WWF ricca di vigneti e frutteti.
Cos’è l’Oasi Galbusera Bianca?
L’Oasi Galbusera Bianca è tante cose: è un borgo ristrutturato secondo i principi della bioedilizia, è un agriturismo di charme, dove ognuna delle undici stanze racchiude una storia, è un’osteria bio di cucina biologia e naturale, dove quello che la terra regala viene trasformato in prelibatezze, sempre e solo secondo il ritmo della natura.
Soprattutto Oasi Galbusera Bianca è un’oasi WFF per la biodiversità con 20 ettari di territorio collinare tra prati, boschi, vigneti e frutteti, dove si coltivano ortaggi, frutta ed erbe officinali.
Cosa significa Osteria Bio?
L’Osteria Bio di Oasi Galbusera Bianca è il punto di incontro tra la terra e la cucina. E’ un ristorante di cucina naturale che propone piatti semplici e naturali con prodotti a chilometro zero, provenienti direttamente dall’azienda agricola dell’Oasi, secondo i ritmi e ti tempi della natura.
Come arrivare all’Oasi Galbusera Bianca?
L’Oasi Galbusera Bianca è situata all’interno del parco del Curone ed è facile da raggiungere per chi proviene da Milano o da Monza, poiché dista da Milano solo 40 chilometri.
Per chi come noi abita in Brianza, questa bellezza è proprio dietro casa, per la precisione nel comune de La Valletta Brianza.
Ricordatevi di lasciare l’auto al parcheggio fuori dall’oasi e raggiungere la stessa a piedi oppure con la navetta che potrete richiedere, in questo moto potrete aiutare a preservare questa meravigliosa parte di natura.