Il nostro viaggio in Indocina ci ha portato alla scoperta di terre meravigliose: Cambogia, Laos e Vietnam, con una piccola incursione a Kuala Lumpur in Malesia e un momento di relax finale in Thailandia a Koh Phangan e Koh Tao.
E’ stato un viaggio che abbiamo sognato e studiato in ogni sua tappa, completamente fai da te, con il supporto dell’agenzia locale Amo Travel.
Quali sono state le tappe del viaggio in Indocina?
Il nostro viaggio ha previsto otto voli aerei attraverso il Sud-Est Asiatico e l’Indocina. Partendo dalla spettacolare Cambogia e dai meravigliosi Templi di Angkor siamo poi passati alla scoperta del Laos, con le sue foreste verdeggianti e abbiamo approfittato della sua pace e tranquillità.
Il viaggio è poi proseguito in Vietnam alla scoperta della caotica e divertente Hanoi per poi proseguire nell’immensa e indescrivibile baia di Halong. Abbiamo poi previsto una breve incursione in Malesia per visitare la città di Kuala Lumpur e le sue inimitabili Petronas Tower.
Infine anche per noi qualche giorno di riposo per goderci il sole e la vita rilassata della Thailandia. Oh Phangan è stata la nostra base da cui partire alla scoperta delle isole vicine, come Koh Phangan e Koh Nang Yuan.
Cosa aspettarsi da un viaggio in Indocina?
L’Indocina è una terra accogliente e che vi farà sentire facilmente a casa. Serve sempre un po’ di capacità di adattarsi e qualche accortezza igienica, ma i sorrisi della gente, l’accoglienza speciale che vi riserveranno e i luoghi meravigliosi che visiterete renderanno il viaggio davvero unico e speciale.
Il nostro amore per il Sud-Est asiatico e per l’Indocina è riassunto in questo video di cinque minuti, dove troverete tutta l’essenza del nostro viaggio e la felicità che ci donano quelle terre, dove ormai anche noi ci sentiamo un po’ come a casa.